BOTTA E RISPOSTA CON SAVERIO BARSANTI, Direttore artistico Teatri di Pistoia

Un cartellone molto variegato, tra prosa, teatro ragazzi, classica e danza.Raccontacelo.
Parto dalla danza curata da Lisa Cantini con proposte rivolte ad un pubblico più giovane e che spaziano nei generi. Per il primo appuntamento arriverà la Zürich Dance Ensemble, compagnia che ha vinto il Leone d’argento alla Biennale della Danza 2024, ci saranno anche altri nomi importanti come Abbondanza/Bertoni, Michela Lucenti fino al Balletto dell’Opera di Avignone con un repertorio più classico.
Per la prosa abbiamo fatto un condensato di tanti testi classici riletti in chiave contemporanea da Fedra ad Amleto, da Mirandolina a Zeno fino a Fantozzi affidati a
Federico Tezzi, Filippo Timi, Sonia Bergamasco, Alessandro Haber.
Abbiamo iniziato la stagione con lo spettacolo Teatro, una visita all’interno del Manzoni condotta da Roberta Bosetti che ha raccontato il suo rapporto col teatro. Abbiamo deciso di realizzare questo appuntamento perché la prossima estate partiranno i lavori di restauro che ci impediranno di utilizzare il teatro per almeno 2 stagioni.

Quali sono gli eventi speciali in arrivo?
A fine novembre, in collaborazione con l’ordine degli avvocati di Pistoia, faremo la prima regionale dell’ultimo lavoro di Armando Puzzo, ospiteremo due produzioni del Teatro Verdi di Montecatini e infine vorrei ricordare tutta la stagione del Funaro che vanta nomi come Mario Perrotta, Maria Cassi, Antonio Latella, Lombardi e Tiezzi.