Informacittà vi consiglia

31 Dicembre, 2024 22:00 - 1 Gennaio, 2025 5:00 CET

CAPODANNO IN TOSCANA

A Firenze torna il Capodanno diffuso: marching band in Oltrarno, in via Palazzuolo e in via Finiguerra; cori gospel in piazza San Giovanni, il jazz di Nino Buonocore in piazza Santissima Annunziata, l'Orchestra da Camera Fiorentina in piazza Santa Croce, infine in piazza della Signoria  Mr Rain, i BowLand, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato. Sempre in piazza della Signoria alle 17.15 spazio dedicato ai più piccoli con Lorenzo Baglioni e il mago Mattia Boschi. Nelle immediate vicinanze, in piazza della Resistenza [...]

26 Dicembre 8:00 - 20:30 CET

Peccioli

11 lune d’inverno

Torna la rassegna invernale che accende di tante iniziative il borgo di Peccioli trasformandolo in una città del Natale. Bambini e famiglie potranno trascorrere le feste approfittando di laboratori didattici, racconti di favole, spettacoli di strada e appuntamenti teatrali.

14 Dicembre, 2024 - 10 Gennaio, 2025

Informacittà – l’arte di comunicare

All I want for Christmas is you

Blub, Lediesis, Laben, Miss Quark, Daria Derakhshan, Simon The Graphic, Il Grande Flagello sono solo alcuni dei nomi prestigiosi che hanno voluto cimentarsi con ironia con il tema della festa più amata/odiata dell’anno. Tanti i riferimenti pop e i colori che strapperanno un sorriso o uno spunto di riflessione ai visitatori. Ad arricchire la mostra, l’istallazione di un preziosissimo villaggio natalizio creato ad hoc da Silvia Minelli con la sua collezione Lemax.

27 Settembre, 2024 - 26 Gennaio, 2025

Palazzo Strozzi

HELEN FRANKENTHALER Dipingere senza regole

Figura chiave nella seconda generazione di pittori astratti americani del dopoguerra, le sue opere sono accanto ai lavori di colleghi a lei contemporanei come Anthony Caro, Morris Louis, Robert Motherwell, Kenneth Noland, Jackson Pollock, Mark Rothko, David Smith, Anne Truitt.

26 Settembre, 2024 - 19 Gennaio, 2025

Villa Bardini

OltreCittà Utopie e realtà

Da Le Corbusier a Gerhard Richter Un viaggio tra pittura, scultura, architettura, fotografia e musica con artisti del XX e XXI secolo: Boccioni, De Chirico, Richter, Pistoletto, Karavan, Burri. Tra gli eventi collaterali i laboratori didattici gratuiti per bambini dai 6 ai 12 anni Immagina una città! (15 e 26/12 e 6/1 alle 15.30), inoltre il sabato, la domenica e i festivi la mostra è aperta fino alle 20.30.

27 Ottobre, 2023 - 27 Aprile, 2025

Museo Ferragamo

SALVATORE FERRAGAMO 1898-1960

La retrospettiva celebra la vita e la visione del fondatore della Maison.

Eventi del giorno 24 Dicembre

Arezzo città del Natale

Arezzo
Dal 16 novembre al 6 gennaio Arezzo è la Città del Natale con tante attrazioni e un ricco calendar...

Marcatino di natale

Pistoia
La magia del Natale invade le strade di Pistoia

In sua movenza è fermo

Teatro della Pergola
Il viaggio teatrale per antonomasia al Teatro della Pergola. XVIII anno consecutivo, oltre 350 repli...

Collezionare in piazza

Prato
Marcato di antiquariato in piazza San Francesco a Prato

Canto di Natale

Teatro di Cestello
Immancabile ritorno nel periodo delle feste, l’intramontabile “Canto di Natale” di Charles Dic...

ORT | CONCERTO DI NATALE

Teatro Verdi Firenze
DIEGO CERETTA direttore Richard Wagner / Träume, per violino e orchestra Richard Wagner / Idill...

SFOGLIA ONLINE

le nostre Pubblicazioni

Sfoglia le nostre pubblicazioni

Articoli

SANTIAGO IN OGNI PARTE DEL MONDO

1 Ottobre 2024|

di Vittoria Alberti All’inizio dell’estate ho iniziato il mio personalissimo Cammino di Santiago. Personalissimo perché lavorando e dovendo occuparmi della mia famiglia so che mi sarebbe impossibile compierlo integralmente così mi sono inventata l'escamotage di camminare per almeno 10 chilometri [...]

INFERNO E PARADISO

1 Ottobre 2024|

di Silvia Falugiani Piove. All’improvviso. Dal cielo plumbeo cade una quantità di pioggia impressionante. Lo fa ogni giorno, così senza avvertire. Seduta ad un tavolo appiccicoso consumo la mia colazione: scrambled egg e caffè. La via polverosa si anima e in [...]

LA MIA BOLIVIA

1 Ottobre 2024|

di Silvia Biagioni Rielaborando quelli che oramai sono già ricordi, la sensazione più speciale è stata quella provata nel Salar de Uyuni. Più speciale perché molto intima e introspettiva. Il Salar è un luogo magico apparentemente identico a sé stesso, [...]

…da Instagram

Loading the next set of instagram posts...

Cosa

Facciamo

Editoria

Firenze Pubblicità è editore dei free press mensili Informacittà Toscana 24h e Florence Events, guide sulla cultura e l’accoglienza turistica in Toscana.

Distribuzione

Firenze Pubblicità offre un esclusivo servizio di distribuzione di depliant tramite circuiti regionali di espositori nei principali punti culturali della Toscana.

Promozione Online

Informacittà offre spazi per promuovere il proprio evento attraverso servizi quali: banner pubblicitari, slideshow di immagini, newsletter di segnalazione evento, articoli e pubbliredazionali.